SMS del santo: "Ricorda la peccatrice perdonata, il figlio prodigo festeggiato e scorgi tu stesso quanto è vero che Dio perdona". (don Luigi Guanella)

martedì 5 maggio 2015

Non c'è amore più grande - Gen Verde

"Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la sua vita per i propri amici". (Dal Vangelo di Giovanni)

Non c'è amore più grande di chi dà la vita per i suoi.
Non c'è amore più grande: io do la mia vita per voi.

Il Signore si alzò da tavola,
versò dell'acqua in un catino,
e cominciò a lavare i piedi ai discepoli:
ad essi volle lasciare questo esempio.
Quello che io faccio, ora non lo comprendi,
ma lo comprenderai un giorno.
Signore, tu lavi i piedi a me?.
Gesù gli rispose dicendo:
Se non ti laverò i piedi, non avrai parte con me.

Se vi ho lavato i piedi,
io, Signore e Maestro,
quanto più voi avete il dovere
di lavarvi i piedi l'un l'altro.
Gesù disse ai suoi discepoli:
Da questo tutti sapranno
che siete i miei discepoli,
se vi amerete gli uni gli altri.

Vi do un comandamento nuovo:
che vi amiate gli uni gli altri
come io ho amato voi,
dice il Signore.
Fede, speranza e carità,
tutte e tre rimangano tra voi:
ma più grande di tutte è la carità.

Scarica il file mp3