SMS del santo: "Ricorda la peccatrice perdonata, il figlio prodigo festeggiato e scorgi tu stesso quanto è vero che Dio perdona". (don Luigi Guanella)

giovedì 27 giugno 2013

Proteggimi, o Dio (salmo 15) - Shekinah



Proteggimi, o Dio: in te io mi rifugio.
Ho detto a lui: “Sei tu il mio Signore,
senza di te non ho bene alcuno”.
Nelle tue mani, Signore, è la mia vita!

Tu mi indicherai il sentiero della vita,
gioia piena nella tua presenza,
dolcezza senza fine.
Tu mi indicherai il sentiero della vita,
gioia piena nella tua presenza,
dolcezza senza fine.

Benedico Dio che m’ha dato consiglio;
anche di notte il cuore m’istruisce.
Innanzi a me sempre il Signore,
sta alla mia destra, non posso vacillare.

Mia eredità, mio calice è il Signore,
per me la sorte è su luoghi deliziosi.
Lieto e sereno è il cuore mio,
luce e speranza ai miei passi tu darai.