SMS del santo: "Ricorda la peccatrice perdonata, il figlio prodigo festeggiato e scorgi tu stesso quanto è vero che Dio perdona". (don Luigi Guanella)

giovedì 5 aprile 2012

VENERDI' SANTO: Lì con te - Gen Verde

"Stavano presso la croce di Gesù sua madre, la sorella di sua madre, Maria madre di Clèopa e Maria di Màgdala." (Dal Vangelo di Giovanni)

Figlio mio, tu sei qui
sanguina ancora il tuo perché.
Scende la spada nel cuore
scende sul mondo la notte.
Qui sul mio grembo
come agnello svelato sei qui.
Sono qui, qui con te
niente può farti male ormai.
No, nulla più l'uragano
tutto lo strazio è lontano.
Qui sul mio grembo
Deh! Un'ultima volta sei qui.
Ed ora ti porteranno via
strappandoti da me
ma qui sul mio grembo resterà
la tua impronta figlio
ed il sangue tuo su di me.
Ora Dio, figlio mio,
l'ultimo bacio che ti do
ti porta tutto l'amore
di chi non trova parole
per dirti grazie
e per chiedere la tua pietà.
Ed ora ti porteranno via
strappandoti da me
ma figlio non t'abbandonerò
e davanti al sepolcro sbarrato
lì, io starò.
Ed ora ti porteranno via
in piedi aspetterò
finché da quel grembo nascerai
e per sempre vivo mi porterai,
lì con te.

Scarica/ascolta il file mp3